Prodotti

Prodotti

Le nostre produzioni e coltivazioni  sono biologiche e biodinamiche, ci offrono prodotti  buoni e sani che trasformiamo artigianalmente in confetture, marmellate, salse, patè, ecc.

 

Miele

Il nostro miele di elevata qualità, viene prodotto in una zona montana e di alta collina dove le specie vegetali spontanee, compongono una flora selvatica particolarmente varia e dove ancora, si pratica un'agricoltura dedita alla coltivazione di piante foraggere quali la sulla, la lupinella e l'erba medica che sono anche ottime piante nettarifere.
Il miele, è strettamente legato al territorio dove viene prodotto ed il nostro miele millefiori, è il più ricercato per gli aromi ed gusto direttamente connessi alla varietà della flora ed alla differente proporzione dei nettari, raccolti e miscelati dalle api.
Il nostro miele, si presenta molto profumato e dalla consistenza cremosa, dolce, poco aromatico e di colore chiaro.
Oltre al millefiori produciamo anche mieli unifloreali di acacia, di girasole e melata.

 

Marmellate,confetture, creme e salse

Nel laboratorio alimentare produciamo artigianalmente marmellate, confetture, creme e salse, utilizzando sia la nostra produzione che prodotti biologici certificati, locali e regionali.
(fragole, ciliegie, fichi, more, pesche, pomodori, melanzane, carciofi, peperoni, ecc,)
Tutti i processi di lavorazione del prodotto: lavaggio, selezione, sbucciatura e taglio, sono eseguiti manualmente ed utilizziamo tecniche di preparazione e cottura sotto vuoto per mantenerne genuinità, gusto e freschezza;
Offriamo prodotti dai sapori unici con la tradizione delle ricette rurali e con un pizzico di fantasia per abbinamenti originali e sorprendenti;

 

Olio

La coltivazione dell'olivo nelle Marche ha origini antiche, già nel 1200 documenti mercantili evidenziano come l' “olio della Marca” richiedesse un prezzo superiore in virtù dell’aroma e del sapore.
Noi abbiamo una piccola produzione di olio extra vergine di grandi qualità organolettiche, caratterizzato da un fruttato medio-leggero, dal gusto tendenzialmente dolce con note di amaro e piccante.
Coltiviamo le varietà autoctone di Raggiola, di Nostrale di Rigali, di Piantone di Mogliano, di Capolga e di Orbetana.

 

Il Vino

Nella Regione Marche, il vino è una filosofia di vita, fare il “vino buono” è una questione di credibilità personale. Ci sono oltre 14 mila aziende ed in grande maggioranza, sono piccoli produttori appassionati che coltivano i vitigni tradizionali, per produrre dei vini bianchi meravigliosi, come il verdicchio ed il falerio e vini rossi avvolgenti ed inebrianti, come il rosso conero ed il rosso piceno.
Abbiamo selezionato dei piccoli produttori che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente e che apprezziamo particolarmente per il loro impegno, la loro serietà, per l'amore verso il loro lavoro e per la qualità del loro vino; conosciamo per averci passeggiato, le loro vigne, siamo stati nelle loro cantine, abbiamo visto come lavorano ed abbiamo bevuto insieme;

Offriamo ai nostri clienti vini di alta qualità, a prezzi accessibili e ricarichi corretti;